Home » Moda » Pepe Jeans London: un brand leader

Pepe Jeans London: un brand leader

THE STORY PROFILE
Pepe Jeans London è stata fondata nel 1973 ed è ormai affermata come uno dei brand leader a livello mondiale. Di fama internazionale acclamato per l’ispirazione della propria linea. Rinomati per i loro Jeans con trattamenti e colorazioni particolari, Pepe produce inoltre una gamma completa d’accessori sempre alla moda. Pepe è stato ideato da tre fratelli che avevano un piccolo chiosco nel mercato di Portobello Road a ovest di Londra nel primi anni ’70. L’ espansione del marchio dovuto al buon “passaparola” si sviluppò molto rapidamente, e dal 1974, i fratelli avevano esteso la loro attività 5 bancarelle del mercato. Il nome “Pepe” è stato creato per aiutare i clienti a firmare i loro assegni, con una parola di sole due sillabe era facile da scrivere a da ricordare. Dopo la metà del 1975 Pepe Jeans ha visto il loro primo negozio aperto su King’s Road a ovest di Londra e nel corso del 1980, Pepe Jeans era già un “must have” dominando il mercato. Oggi Pepe Jeans London è una società multinazionale che distribuisce i propri prodotti in oltre 40 paesi in tutto il mondo.
Pepe tiene acclamazioni culturali perche ha usato una canzoni degli “The Smith” prima ancora che gli stessi trovarono successo con il pubblico.
Pepe è anche uno dei primi brand ad aver utilizzato come modella Kate Moss, quando aveva solo 15 anni,ed oggi l’icona di questa stagione è Siena Miller che può essere vista sulla campagna pubblicitaria internazionale di Pepe Jeans London.

BRAND
LADIES COLLECTION PROFILE
La collezione donna Pepe Jeans London Autunno/Inverno 09, presenta una linea per giovani ragazze, ragazze creative e per le più sofisticate, la donna alla moda. La collezione rivolge la sua ispirazione al passato, alla moda degli anni 50,60 e 70 tenendo sempre Londra come punto di riferimento. Lo stile retrospettivo è rifinito con moderni tocchi di sartoria.

BRAND MENS COLLECTION PROFILE
La collezione Pepe Jeans London per uomo Autunno/Inverno 09 è influenzata da scie e retrospettive ed uno stile corrente di cui Londra è sempre il punto principale di riferimento. Da sempre, Pepe Jeans rivisita i propri tessuti marchiati e i motivi ricamati che sono riconosciuti da 35 anni come simbolo di qualità. Lo stile londinese concepisce degli interni funzionali e dettagliati, mentre disegna outertwear con un aspetto urban-style.
“Classic story” incorpora l’essenziale per un moderno guardaroba invernale maschile, con tendenze che traggono ispirazione guardando a personaggi leggendari come Steve Mc Queen”

ANDY WARHOL PROFILE

La collezione Andy Warthol by Pepe Jeans London sarà caretterizzata da immagini ed icone di proprietà dell’artista su una vasta gamma di capi ed accessori.
Questa unione unica di due pilastri della cultura popolare, rende omaggio al genio creativo che ha ispirato una generazione, e riunisce l’iconografia dinamica del lavoro di Warhol con il patrimonio di uno dei brand denim più amato d’Europa. Warhol, artista del 20°secolo, ha sfidato il mondo ed a mostrato un arte differente.

La fondazione Warhol in collaborazione con Pepe Jeans London ha creato una collezione a lui dedicata. La gamma trasmette e comprende il pensiero ed il desing dell’artista,destinata a diventare un opera d’arte. La Collezione Andy Warhol è composta da più di 250 diversi capi per uomo e donna.

ACCESSORIES PROFILE
Lo stile unico di Pepe Jeans , attento nei dettagli permane anche nella gamma degli accessori. Borse, cinture, scarpe e cappelli costituiscono solo una parte delle linee accessori disponibili.

THE EYEWEAR PROFILE
Pepe Jeans London presenta una nuova collezione di occhiali con uno stile fresco ed un emozionante design contemporaneo progettato per i giovani.
Gli occhiali da sole e la linea vista,sono stati progettati per abbracciare lo style di Pepe Jeans London e della sua gamma accessori.
Le collezioni unisex di occhiali da vista e da sole, sono costituite da modelli che includono dettagli di grande valore come il logo che appare in modo discreto sulle astine colorate, e dai suoi colori che creano simpatici contrasti.
Lo stile ed il design di tendenza di questa collezione danno una boccata d’aria fresca in un mare dominato da “celebrity-stalker”. Le collezione da vista è costituita da 19 nuovi modelli tutti diversi, mentre gli occhiali da sole è costituita da 23 nuovissimi modelli, con uno stile tutto ridisegnato. Il logo Pepe Jeans è inciso su ogni lente ed ogni occhiale viene completato con un elegante astuccio ed una microfibra.

STORE LOCATIONS PROFILE
UK
London – Carnaby Street, Neal Street, Portobello Road, Westbourne Grove
REST OF THE WORLD
Australia, Austria, Belgium, Colombia Costa Rica, Croatia, Czech Republic,Estonia, France, Germany, Greece, India, Ireland, Italy, Lithuania, Mexico,
Moldavia, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovenia, Spain, Switzerland, The Netherlands, UAE

admin

x

Guarda anche

Soprammobili di cemento made in Sicily

Sarà presentato al Salone del Mobile di Milano un progetto interessante dei giovani studenti dell’Accademia ...

Condividi con un amico