Home » Moda » Patrizia Volpato: l'anima del macramè

Patrizia Volpato: l'anima del macramè

Torna di moda il macramè, divenuto, ormai, elemento irrinunciabile per tutto ciò che è trendy.
Le nuove creazioni di Patrizia Volpato dominano ovunque, dalla casa alla Spa con una collezione di grande fascino ed eleganza, che riesce a fondere in perfetta armonia l’anima romantica del pizzo con linee sobrie ed essenziali.

Raffinati giochi di trasparenze prendono forma grazie al particolare procedimento dell’incamiciatura, la tecnica di lavorazione del vetro che permette di sovrapporre diverse tonalità di colore intervallate da vetro trasparente.
In questo caso l’accostamento dei due strati si ottiene immergendo il soffiato allo stadio iniziale (bianco) in un crogiolo di differente colore e, successivamente, in uno trasparente. Il tutto viene poi dilatato ottenendo così la sovrapposizione.
L’effetto pizzo si ottiene con una particolare lavorazione esclusiva di PATRIZIA VOLPATO.

Disponibile nelle varianti bianco/oro, rosso/oro e nero/oro, la collezione PIZZO è perfetta sia per dare un tocco insolito ad ambienti minimal chic, sia per situazioni di taglio più classico. Applique grandi e piccole, piantane, lampade da tavolo e lampadari di varie forme permettono di trovare la soluzione migliore ad ogni esigenza d’arredo.

admin

x

Guarda anche

Soprammobili di cemento made in Sicily

Sarà presentato al Salone del Mobile di Milano un progetto interessante dei giovani studenti dell’Accademia ...

Condividi con un amico