Home » Moda » Axo Lightecture: ad hoc per qualsiasi esigenza

Axo Lightecture: ad hoc per qualsiasi esigenza

Axo Lightecture è molto più di una nuova linea di prodotto: è piuttosto una definizione di una vocazione che da oggi viene seguita in maniera ancora più sistematica. Da sempre Axo Light collabora a numerosi e prestigiosi progetti di respiro internazionale, sia utilizzando prodotti a catalogo, che per forza decorativa e caratteristiche tecniche ben si prestano ad essere utilizzati in ambienti pubblici, sia adattando i prodotti alle singole esigenze progettuali.

Il valore estetico e qualitativo delle collezioni e la flessibilità dell’azienda nel creare oggetti ad hoc diventano oggi le caratteristiche principali di Axo Lightecture.

Axo Lightecture, ovvero Axo Light for architecture: nel creare la nuova linea, l’azienda si è concentrata soprattutto sulle esigenze dei progettisti di interni di spazi pubblici e privati, di grandi dimensioni ma anche meno estesi.
A nuova famiglia di apparecchi di illuminazione è composta da sei collezioni, declinate in numerose tipologie (sospensioni, plafoniere, piantane, lampade da tavolo e applique) e ancora più numerosi colori, misure e sorgenti luminose. Ogni collezione è caratterizzata da un diverso tessuto, sempre nel rispetto delle più severe norme anti-incendio. I modelli vanno da diametri ridotti, 25 centimetri, a diametri decisamente grandi, fino a 180 centimetri. Per soddisfare le esigenze più svariate, dal risparmio energetico alla diversificazione della qualità e intensità della luce, le lampade vengono, inoltre, proposte con lampadine alogene, fluorescenti, ad incandescenza o ad alogenuri metallici.

E’ così che questa nuova linea può offrire circa 1200 varianti a catalogo fra tipologie, colori e sorgenti luminose, un numero di possibilità che può ancora crescere dal momento che l’azienda è come sempre disponibile ad effettuare modifiche su richiesta.

Queste le 6 collezioni:

ALUMAX. Preziose come l’oro e l’argento. Linee semplici dal grande effetto scenico.
Collezione di lampade a parete, a soffitto e a sospensione con paralume rivestito in Alutex, un tessuto di fibra di vetro e alluminio, disponibile nei due colori oro e argento. Le sorgenti luminose sono alogene, fluorescenti, ad incandescenza o ad alogenuri metallici.

BELL. Ricorda i giorni di festa. La campana firmata Axo Light è perfetta per qualsiasi ambiente.
Collezione di lampade a soffitto e a sospensione con struttura metallica rivestita con fettuccia di tessuto pongè superliscio, disponibile in dieci colori. I diametri variano da un minimo di 30 cm fino ad un massimo di 180 cm. Le sorgenti luminose sono alogene, fluorescenti, ad incandescenza o ad alogenuri metallici.

DAMASCO. Rievocazione di preziosi tessuti accostati a forme estremamente attuali. Antico e nuovo si fondono in un’unica rappresentazione della lampada.
Collezione completa di lampade con paralume in tessuto damascato, disponibile nei colori bianco e grigio perla. I diametri dei paralumi partono da 30 cm e arrivano a 90 cm. Le sorgenti luminose possono essere alogene, fluorescenti, ad alogenuri metallici e ad incandescenza.

SKIN. Effetto pelle. Una collezione che comprende sospensioni, lampade a soffitto e a parete ed è caratterizzata da un paralume in Eco Pelle. Il rivestimento è disponibile in dieci colori, mentre il diffusore è in tessuto pongè bianco a fettuccia. Le sorgenti luminose sono a fluorescenza o ad incandescenza.

SKIRT. Lavorazioni rubate all’alta sartoria.
Collezione completa di lampade con paralume a tenda appesa, composto da un tessuto TREVIRA® CS doppio, all’esterno retato nero e all’interno bianco. Le sorgenti luminose sono alogene, fluorescenti, ad incandescenza o ad alogenuri metallici con led RGB. Ampia è la scelta di tipologie e misure (dimensioni fino a 150 cm).

VELVET. Lisce e morbide al tatto, sinuose nel disegno. Collezione di lampade con paralume troncoconico in tessuto Micro 2000 (poliestere e cotone), effetto scamosciato, disponibile in dieci colori. Le dimensioni dei paralumi variano da diametri di 50 cm a diametri di 160 cm. Sorgenti luminose alogene, fluorescenti, ad incandescenza o ad alogenuri metallici.

admin

x

Guarda anche

Uno specchio retrovisore da tenere in casa

Non sarà indispensabile, ma di certo è ironico e divertente. È lo specchio retrovisore da ...

Condividi con un amico