Home » Moda » A Milano, la nuova tappa di Coccinelle Kids Helping Kids

A Milano, la nuova tappa di Coccinelle Kids Helping Kids

«Ti va di disegnare?». Non se lo sono fatti ripetere due volte, lo scorso settembre, i piccoli ospiti dello store Coccinelle di King’s Road a Londra. Guidati da Kristina Stephenson e Karen Wall, amatissime illustratrici inglesi, i baby artisti hanno trovato una bella sorpresa: mini borse di canvas bianco invece del solito foglio di carta, prontamente costumizzate a colpi di pupazzetti, fiori, fatine, gatti paciocconi, teneri draghi e allegri scarabocchi.

Un pomeriggio di divertimento – e di orgoglio per le mamme, entusiaste di uscire dal negozio con le shopper “firmate” dai loro bimbi – ma anche un’ottima azione: il ricavato della vendita dei kit “mini-borsa più pennarelli” e delle maxi shopper decorate per l’occasione da Stephenson e Wall è stato interamente devoluto al Great Ormond Street Hospital, specializzato nella cura del tumore infantile.
Dato il successo dell’iniziativa, il progetto Coccinelle Kids Helping Kids continua con una nuova tappa. L’appuntamento è per i bambini di Milano dai 4 ai 10 anni, nelle boutique Coccinelle di Via Manzoni e Corso Buenos Aires a Milano il 20-21-22 novembre. A dare man forte interverranno, oltre a Karen Wall, affermate illustratrici italiane di libri per l’infanzia come Silvia Bonanni e Francesca Crovara: saranno loro a condurre questo workshop davvero speciale, una gara a tutta fantasia dove sarà la solidarietà a vincere. Questa volta, chi acquisterà le borse di canvas, sia il formato small interpretato dai bambini sia quello maxi – costumizzato dalle illustratrici e per l’occasione, dai direttori dei più prestigiosi giornali di moda italiani – aiuterà Magica Cleme: si tratta di una fondazione che assiste i pazienti del reparto di emato-oncologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, offrendo loro opportunità di svago e di spensieratezza oltre la dimensione asettica e spesso traumatica dell’ospedale.

admin

x

Guarda anche

Soprammobili di cemento made in Sicily

Sarà presentato al Salone del Mobile di Milano un progetto interessante dei giovani studenti dell’Accademia ...

Condividi con un amico