Home » Moda » A Londra approda il digital signage

A Londra approda il digital signage

Artexe è sbarcato a Londra all’interno del Flagship Store Molteni & C e Dada. E’un gruppo specializzato in prodotti e soluzioni di comunicazione interattiva nonché precursore nel lancio, sviluppo e ricerca di sistemi e servizi all’insegna del Digital Signage,
Il progetto di deployment del Gruppo Molteni si colloca all’interno della straordinaria espansione del rapporto nato tra Artexe e l’importante brand italiano produttore di design d’arredo. Con una visione spiccatamente internazionale, nell’era della delocalizzazione, Molteni decide di affidare ad Artexe lo studio, lo sviluppo e la produzione di soluzioni software capaci di rendere l’offerta commerciale del Gruppo accattivante ed intuitiva.

Il Flagship Store progettato dallo Studio Cerri & Associati, si sviluppa su una superficie di circa 400 mq situata in Shaftsbury Avenue, nel quartiere di Covent Garden, cuore del Theatre District del West End. Gli spazi si caratterizzano per l’uso architettonico della luce e della tecnologia: monitor touch-screen da 46’’ montati in verticale abbinano al forte impatto visivo la perfetta interattività giocata per mezzo del progetto realizzato da Artexe.

L’ intero catalogo del Gruppo, le splendide immagini al suo interno, le diverse informazioni su progetti Contract, campagne di comunicazione nonché il newsmagazine M&C, sono solo alcuni dei contenuti fruibili ai visitatori grazie ai Totem Touch-screen. Queste installazioni multimediali gestite da remoto, permettono inoltre al singolo punto vendita di personalizzare una parte dei contenuti veicolati ai clienti, con informazioni e promozioni che si vogliono sottolineare in quel momento.

Contenuti a supporto di una tecnologia di ultima generazione che, oltre a fornire un servizio ai clienti in visita allo store, permettono ai più interessati di entrare nella realtà aziendale del Gruppo Molteni registrandosi direttamente dal totem, per accreditarsi e ricevere in anteprima tutto l’anno informazioni, novità, dati tecnici e commerciali sui prodotti.

L’incontro tra la vivace ed eclettica cultura british ed il Made in Italy firmato Artexe, ha permesso al Gruppo di irrompere anche a Londra, con soluzioni progettuali decisamente innovative. La partnership tra Artexe e Molteni, già viva in Italia con le nuovissime installazioni all’interno del Flagship Store di Milano, e nelle sedi aziendali di Mesero e Giussano, proseguirà a lungo: a breve sono previste ulteriori installazioni di totem interattivi all’interno di negozi Molteni in Europa.

Ma è solo l’inizio, del grande salto di qualità e della conquista di Artexe all’estero

admin

Condividi con un amico