Home » Moda » Ad Osimo nelle Marche grandiosa manifestazione del settore orafo

Ad Osimo nelle Marche grandiosa manifestazione del settore orafo

Si è conclusa il 12 novembre scorso ad Osimo (AN) la manifestazione di 33 aziende orafe artigiane produttrici di gioielli di altissimo livello che hanno esposto agli operatori esteri, in visita nelle Marche per il settore orafo, la propria produzione nelle prestigiose sale di Palazzo Campana nella giornata di lunedì 9 novembre.

Gli operatori esteri, appositamente selezionati tra le categorie dei dettaglianti e/o proprietari di gioiellerie di alto livello, provenivano da Canada, Singapore, Russia, Belgio e Finlandia.
A seguire, nelle giornate 10 e 11 novembre, sono state organizzate le visite ai laboratori artigiani dove gli orafi hanno mostrato agli operatori esteri la realizzazione di un gioiello artistico in ogni sua fase, dall’ideazione e disegno, fino alla realizzazione del prodotto finito e rifinito artigianalmente, anche con l’applicazione di tecniche antiche come lo sbalzo e il cesello.
La missione è stata proposta sia per avviare duraturi rapporti commerciali, sia per informare l’operatore estero sulle peculiarità delle produzioni orafe marchigiane e sulle caratteristiche che le contraddistinguono dalla concorrenza. L’operatore estero non è sempre consapevole del fatto che la produzione italiana (e marchigiana in particolare) per capacità artigianale, cura della lavorazione, qualità delle materie prime, ha un valore aggiunto spesso superiore a quello dei concorrenti.

admin

x

Guarda anche

Leighton Meester in Marc Jacobs

Cosa c’è di più gratificante di vedere i tuoi capi indossati dalle celebrities piu famose? ...

Condividi con un amico