Home » Moda » Mandarina Duck inaugura a Brescia e Barcellona due nuovi flagship store

Mandarina Duck inaugura a Brescia e Barcellona due nuovi flagship store

Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria per il design dei suoi prodotti, ha inaugurato a Brescia ed a Barcellona due nuovi flagship store.
Il progetto dei nuovi negozi sottolinea la strategia di forte investimento nel retail sostenuta dal marchio sul territorio nazionale ed europeo e lo store concept – elaborato con LB Studio degli architetti Lucchi& Biserni e dell’architetto Francesco Parrilla e modulato in base alle esigenze degli store – ha come obiettivo comunicare la forte brand identity di Mandarina Duck.

Il flagship store di Brescia – il primo nella città e localizzato in pieno centro storico, in via Palestro 13 – si sviluppa in un unico ambiente di 35 mq e offre l’intera gamma dei prodotti Mandarina Duck, tra cui la nuova linea di valigie rigide Drop e la collezione dedicata al business.
La boutique riflette il nuovo concept store del brand, caratterizzato da eleganza e linearità, dove i complementi di arredo modulari in legno laccato lucido bianco e vetro sono diretti ed essenziali, studiati per accogliere il prodotto e dare risalto alle collezioni.

L’ampio uso di superfici trasparenti, unito al particolare utilizzo dei colori, contribuisce a diffondere una luce morbida che esalta l’esposizione dei prodotti. La combinazione dei tre colori – l’alternanza di bianco e nero interrotta dal grigio mutuato dal logo e dal pavimento in resina epodossica grigia- unita ai free standing in legno laccato e vetro, è rigorosamente misurata ed elegante.

La palette minimalista ottenuta dal connubio di queste tinte viene ravvivata dal particolare giallo “duck” delle mensole espositive, leit motiv e icona di identità del marchio.

A Barcellona, Mandarina Duck rinforza la sua posizione nel canale del department store inaugurando il suo secondo monomarca di proprietà – dopo il primo di Paseo de Gracia – all’interno del prestigioso mall La Ila, in Avenida Diagonal.

Il center, situato nel punto nevralgico dello shopping della città catalana, accoglie la boutique del brand su una superficie di 72 mq che racchiude l’intera collezione di Mandarina Duck, in uno spazio espositivo in cui rapporti e proporzioni sono studiati per completare gli elementi strutturali, creando un’atmosfera cool e moderna.
I nuovi store Mandarina Duck di Brescia e Barcellona sono gli ultimi arrivati in una rete di punti vendita in rapida crescita nelle principali città del mondo, gestiti direttamente o attraverso formule di franchising realizzate in collaborazione con partner di retail di grande esperienza.

“Le due nuove aperture rientrano in un piano strategico volto a valorizzare la presenza del brand nelle più importanti piazze nazionali e internazionali- commenta Christopher Bizzio, Amministratore Delegato di Mosaicon. – Da febbraio di quest’anno abbiamo inoltre avviato una nuova piattaforma distributiva diretta negli Stati Uniti e in questo mercato, accanto allo sviluppo wholesale, potrebbe aggiungersi presto quello retail.”

admin

x

Guarda anche

Black & Red: il nuovo profumo Mandarina Duck

Black & Red è il nuovo profumo firmato Mandarina Duck. Il brand pensa già alla ...

Condividi con un amico