Home » Moda » Alberta Ferretti, la collezione autunno-inverno

Alberta Ferretti, la collezione autunno-inverno

alberta-ferretti

La collezione autunno-inverno 2010-2011 di Alberta Ferretti è una linea decisamente raffinata, elegante e sofisticata, per una donna consapevole della propria femminilità e che vuole farla risaltare, grazie agli abiti da sera che sono il cuore di questa collezione: corti, lunghi, realizzati in morbidi e leggiadri tessuti come lo chiffon.

Ma non solo abiti da sera in questa collezione di Alberta Ferretti; ci sono anche i cappotti, tra i capi più in voga di questa stagione, disegnati con linee essenziali e sobrie, con applicazioni di pelliccia, ricami, perle, gioielli… su collo e maniche.

I colori principali utilizzati da Alberta Ferretti sono molto evanescenti e delicati, come il beige, il rosa cipria, il dorato; poco presente ma molto elegante il nero.

Per le giovani e per le occasioni un pò più informali, vi sono cappotti e abiti di taglio più corto, arricchitti da dettagli ed accessori più forti come la cintura sotto al seno o le frange charleston che, oltre a dare movimento, donano un tocco romantico e retrò ma anche vivace. Tra i dettagli più preziosi, il cristallo Swarowsky applicato ai tessuti e che dona luce impreziosendo ancor di più il vestito.

Alberta Ferretti ha creato una collezione per ragazze e donne desiderose di vestire l’ eleganza rigorosamente made in Italy di un brand che veste le vip ovunque nel mondo.

Christian Citton

x

Guarda anche

Mario Sorrenti firma campagna Alberta Ferretti

È stata affidata a Mario Sorrenti la nuova campagna Alberta Ferretti. Il celebre fotografo firma ...

Condividi con un amico