Home » Moda » La particolare collezione di Charlottenborg per la moda donna primavera-estate 2011

La particolare collezione di Charlottenborg per la moda donna primavera-estate 2011

Charlottenborg è un marchio nato da poco ma che già si è fatto notare con la sua collezione di moda donna per l’ autunno-inverno 2010/11; ora ha mostrato la sua collezione per la primavera-estate 2011, sempre per la moda donna, contraddistinta da una particolare eleganza.

La particolarità delle proposte di Charlottenborg consiste nell’ unire echi di un look pomposamente rinascimentale con elementi spiccatamente moderni, originali abbinamenti di materiali, dettagli attuali e accuratamente elaborati, per una moda donna chic, glamour e trasgressiva, dedicata a chi ha una personalità intraprendente.

Tra gli elementi più riconoscibili di Charlottenborg vi è il motivo ad incrocio sul retro di molti capi, a ricordare il guinzaglio a pettorina che tipicamente usano le “dame” di oggi per i loro cagnolini da compagnia (come ad esempio Paris Hilton): non a caso la mascotte di Charlottenborg è una piccola chiuahua.

Nella collezione di Charlottenborg troviamo abiti leggeri in denim o in tessuti tecnici, gli abiti continuativi smanicati, il chiodo in pelle color lavanda molto chic e particolare; le proposte più easy sono rappresentate dai jeans, le tute in ciniglia, i top con scollo, le t-shirt e le gonne arricciate. I colori sono parecchi: il bianco, l’ avorio, il beige, il cipria, quelli più scuri come il tabacco, il verde oliva, il blu scuro ed il nero, distanti dalle scelte più vivaci del periodo primaverile ma perfettamente adatti allo stile della linea.

Christian Citton

x

Guarda anche

Versace, in arrivo collezione T-shirt tributo a Gianni

Sono cinque come le super top che hanno sfilato a Milano negli scorsi giorni le ...

Condividi con un amico