Home » Moda » Alla Settimana della Moda di Parigi tante scarpe e borse da Balenciaga

Alla Settimana della Moda di Parigi tante scarpe e borse da Balenciaga

Balenciaga è tra i marchi che hanno mostrato alla Settimana della Moda di Parigi le loro collezioni per la primavera-estate 2012 dedicate alla moda donna: Balenciaga si fa spesso notare per la stravaganza e l’ originalità, come potete vedere dalle sue scarpe e borse che completano la linea di abbigliamento disegnata da Nicolas Ghesquière.

Le scarpe sono forse l’ accessorio moda che più di ogni altro consente di esprimere la propria eccentricità, sia a chi indossa sia a chi realizza e Balenciaga di certo ha poco da farsi insegnare sotto questo punto di vista! Alla Parigi Fashion Week il brand ha mostrato delle scarpe scultura  -ormai tutti devono proporre scarpe scultura…- parecchio originali: le forme sono molto particolari per tutti i modelli, dalle decolletes alle pumps fino le ankle boots, con tacchi alti e singolari, stampe animalier e stampe rettile in colori shock, decorate da cristalli e borchie.

Anche le borse sono un accessorio su cui Balengiaca punta sempre moltissimo: per la moda donna primavera-estate 2012 ha deciso di puntare su uno stile minimal e sulle dimensioni per nulla minimal! Infatti sono spesso borse decisamente grandi, alle volte davvero extralarge, dalle linee morbide oppure più squadrate: clutch e tracolle proposte in tonalità delicate e monocolore, forse poco variegate in generale ma comunque di una certa eleganza.

Christian Citton

x

Guarda anche

Chloë Grace Moretz per nuova adv Jimmy Choo

Chloë Grace Moretz nuova testimonial di Jimmy Choo. Nuova prestigiosa collaborazione per la giovane modella ...

Condividi con un amico