Home » Moda » Giacca, trench o cappotto? Consigli per ripararsi dal freddo con stile!

Giacca, trench o cappotto? Consigli per ripararsi dal freddo con stile!

Il freddo dell’ inverno impone l’ uso di cappotti, giacche e trench, tre capi che nel settore della moda donna sono sinonimo di stile elegante e chic a differenza di più sportivi e casual piumini; ma quale tra i tre scegliere?

Ovviamente non esiste una risposta univoca in quanto molto dipende da quale è il vostro look in generale; per quelle di voi che più sono propense ad uno stile serio e di classe, dallo spirito anche bon ton, allora una giacca lunga alla coscia o anche corta in abbinamento coi pantaloni o una gonna è la cosa più indicata; la stessa giacca può essere utile a dare un po’ di tono ad look più casual a base di jeans e sneakers.

Decisamente indicato per i soli stili eleganti è invece il trench, in quanto nella sua classicità e con il suo gusto vintage si sposa alla perfezione con i pantaloni dalle linee più austere e curate o anche con abiti al ginocchio da abbinare a stivali o ballerine: l’effetto globale sarà curato e che si fa notare senza esagerazioni.

Ma è comunque il cappotto il capo di abbigliamento più usato durante l’ autunno-inverno: ovvio è che va scelto nei colori che più si adattano al resto del vostro guardaroba e, cosa fondamentale, che abbia una forma e un taglio che sottolinei al meglio la vostra fisicità. Se puntate sul semplice allora potrete poi abbellire il tutto con vari accessori come la sciarpa, una stola, un foulard o anche borse e spille.

Christian Citton

x

Guarda anche

Maison Margiela rifà trench Mackintosh

È firmato Maison Margiela la nuova versione del trench Mackintosh. La maison ha infatti collaborato ...

Condividi con un amico