Home » Moda » La sciarpa è un accessorio moda fondamentale per l' autunno-inverno

La sciarpa è un accessorio moda fondamentale per l' autunno-inverno

Accessorio moda tipico dell’ autunno-inverno è senza ombra di dubbio la sciarpa: quando le temperature si fanno sempre più basse, una bella, calda e soffice sciarpa non può certo non venire indossata! Come tutti gli accessori, anche le sciarpe hanno un importante spazio nella moda donna: con i giusti abbinamenti rendono raffinato e completo ogni look.

Per l’ autunno-inverno 2011/12 tra i trend previsti a riguardo ci saranno le sciarpe lunghe che vanno indossate facendole fare un giro intorno al collo lasciando poi le estremità libere ai lati del corpo, oppure se belle soffici si possono arrotolare maggiormente sulla gola.

Tra i brand che propongono sciarpe particolari nelle loro collezioni dedicate alla moda donna autunno-inverno 2011/12 c’è Benetton, che ovviamente fa del colore  (e delle dimensioni) l’ elemento distintivo delle sue sciarpe in lana; per uno stile più cosmopolita ci sono le sciarpe gitane con le frange oppure le kefiah di Accessorize, mentre Zara ne propone in fantasia animalier.

Per quelle di voi che invece prediligono un look più classico ed elegante allora i grandi marchi come Valentino, che propone una bellissima pashmina ovviamente rossa, oppure Fendi che ha creato tutta una linea di sciarpe in lana, sono l’ ideale; mentre è più originale e adatta alle occasioni più particolari la sciarpa di Roberto Cavalli in tessuto lamè e maglia, proposta con stampa animalier.

Christian Citton

x

Guarda anche

Soprammobili di cemento made in Sicily

Sarà presentato al Salone del Mobile di Milano un progetto interessante dei giovani studenti dell’Accademia ...

Condividi con un amico