Home » Moda » I jeans sono un trend inimitabile della moda: alcuni consigli su come indossare i vari modelli

I jeans sono un trend inimitabile della moda: alcuni consigli su come indossare i vari modelli

I pantaloni jeans sono un vero evergreen, un capo di abbigliamento assolutamente immancabile nel guardaroba di tutti e di tutte! Anche per l’ autunno-inverno 2011/12 i jeans sono tra i must in primo piano: ecco allora alcuni consigli per indossare e valorizzare al meglio i modelli principali della moda donna.

I jeans skinny sono forse la topologia più trendy degli ultimi periodi: molti li indicano soprattutto per chi possiede un fisico tendenzialmente snello ma in realtà stanno benissimo anche su quelle di voi che sono più formose e tornite! Eventualmente indossateli con maglioni, giacche o qualcosa di un po’ lungo; potete poi abbinarli benissimo agli stivali e alle scarpe con tacco.

I modelli detti boyfriend sono sconsigliati se siete bassettine o se i chili di troppo sono … troppi! Generalmente a vita bassa e dal look mascolino, si possono indossare con le sneakers o con i tacchi.

Jeans regular, ovvero con vita un po’ alta e gamba dritta: si tratta del modello per tutte, neutrale, adatto per le occasioni più casual e informali; importante abbinarli ad accessori o a maglieria un po’ vivi per non avere un look troppo piatto.

Infine i bootcut, ovvero i pantaloni jeans con gamba leggermente svasata; come i regular sono adatti a molte e a tanti stili, ma hanno comunque un look anni ’70: perfetti con camicia e scarpe con tacco.

Christian Citton

x

Guarda anche

Torna l’arredo floreale… anzi tropicale

Era lo stile di punta dei favolosi anni Sessanta e, piacesse o no, ha fatto ...

Condividi con un amico