Home » Moda » Le più trendy scarpe da donna dell' autunno-inverno 2011/12: ballerine, decolletes e tronchetti

Le più trendy scarpe da donna dell' autunno-inverno 2011/12: ballerine, decolletes e tronchetti

L’ autunno-inverno 2011/12 è ormai nel suo pieno svolgimento e quindi è il caso di fare un po’ il punto della situazione per quel che riguarda i modelli più trendy di scarpe da donna! Lasciamo per un momento da parte gli stivali che meritano magari uno spazio a sé e concentriamoci su tre tipi di calzature sempre in nella moda donna: ballerine, decolletes e tronchetti.

Per quel che  riguarda le ballerine, i modelli sono tanti e richiestissimi da tutte le appassionate: anche e magari non sono l’ ideale nelle giornate più fredde e piovose, anche durante la stagione fredda c’è sempre qualche occasione giusta per indossarne un paio! Per avere alcune idee potete accedere alla categoria ballerine del nostro blog.

I tronchetti sono anch’ essi delle scarpe oggi tra le più fashion, anche perché possono benissimo essere una alternativa agli stivali: sono perfetti da indossare sotto i pantaloni e anche con le gonne, badando però in questo caso all’ effetto estetico globale con tutto il polpaccio (importante il punto a cui arrivano alla caviglia); tra i modelli più attuali ci sono i tronchetti con tacco a stiletto come ad esempio quelli proposti da Laura Biagiotti.

Infine le decolletes, le scarpe che forse più richiamano la moda donna; in questo autunno-inverno 2011/12 la tendenza sarà  ‘osare’: sia con tacco e plateau, sia con i materiali e i colori, i migliori shoes designer come Jimmy Choo, Christian Louboutin, Gucci, si sono davvero sbizzarriti nella provocazione!

Christian Citton

x

Guarda anche

Gucci celebra Anno del Cane con collezione speciale

Gucci celebra l’Anno del Cane. Il brand italiano rende dunque omaggio al Nuovo Anno cinese, ...

Condividi con un amico