Home » Moda » La collezione primavera-estate 2012 di Benetton per la moda donna

La collezione primavera-estate 2012 di Benetton per la moda donna

Benetton è tra i marchi della moda italiana più famosi non solo nella Penisola ma in tutto il mondo: merito non solo delle mitiche campagne pubblicitarie firmate Oliviero Toscani (che di certo aiutano…) ma anche per le sue creazioni, caratterizzate da sempre da uno spirito giovanile e soprattutto dal colore… anzi dai colori, visto che il motto/brand è United Colors of Benetton! Con tale spirito e con tanti colori è ovviamente anche la moda donna per la primavera-estate 2012 (a cui non manca poi tanto, nonostante ora l’ Italia sembri la Siberia…).

Benetton non lesina sulle tinte vivaci, si sa: ecco allora che l’ azzurro, il verde, il giallo e l’ arancione sono declinati in davvero tante tonalità e sfumature e accompagnati da più sobri o soft bianchi, rosa e blu. Gli abbinamenti sono sempre molto allegri e frizzanti, come anche le fantasie e le stampe a pois, floreali, a righe, geometriche, optical, checks.

Tra i capi di abbigliamento della moda donna primavera-estate 2012 creata da Benetton non manca praticamente nulla: dalle maxi-gonne in stile gitano agli abiti, dai pantaloni larghi e svolazzanti ai classici jeans, la maglieria, le camicie e le giacche: grazie alla fantasia di Benetton, anche la vostra troverà soddisfazione.

Christian Citton

x

Guarda anche

Benetton e Oliviero Toscani, nuova campagna per integrazione

Benetton e Oliviero Toscani ancora insieme. Con due fotografie che affrontano il tema dell’integrazione prende ...

Condividi con un amico