Home » Moda » L' azienda Dr Martens è in vendita: se avete 144 milioni, il brand di scarpe può essere vostro

L' azienda Dr Martens è in vendita: se avete 144 milioni, il brand di scarpe può essere vostro

Notizia dell’ ultima ora: il celebre marchio di calzature inglese di origine tedesca Dr Martens è in vendita! Infatti il proprietario Giggs ha incaricato la banca di investimenti Rothshild di trovare un compratore per il brans che, è bene dirlo, gode di ottima salute.

Infatti Dr Martens ha registrato nel 2011 utili per 16 milioni di euro, rispetto ai 5 milioni del 2010, mentre il fatturato è passato da 85 a 110 milioni di euro; inoltre sono stati aperti negli Usa molti nuovi punti vendita per i celebri anfibi glamour ed in Asia il mercato è sempre più fiorente; il fatto è ovviamente dovuto alla volontà di guadagno: dopo un periodo di crisi un decennio fa, Giggs ha risollevato le sorti dell’ azienda e ora vuole venderla ad un prezzo di 144 milioni di euro, dopo aver riportato anche la produzione negli stabilimenti inglesi di Wollaston, nel Northamptonshire, dopo che per alcuni anni era stata trasferita in Asia per contenere i costi.

Di certo le Dr Martens fanno gola a molti, non solo agli appassionati di moda e di scarpe! Un brand così storico e che negli ultimi anni è tornato protagonista avrà di sicuro la fila di possibili acquirenti.

Christian Citton

x

Guarda anche

Converse: Chiara Ferragni firma nuove All Star

Nuova prestigiosa collaborazione per Chiara Ferragni. Converse, brand da sempre simbolo dello street style, ha ...

Condividi con un amico