Home » Moda » La linea McQ di Alexander McQueen per la moda donna autunno-inverno 2012/13 presentata alla London Fashion Week

La linea McQ di Alexander McQueen per la moda donna autunno-inverno 2012/13 presentata alla London Fashion Week

Alla London Fashion Week ha presentato la sua collezione per la moda donna dell’ autunno-inverno 2012/13 anche il brand Alexander McQueen, che ha portato la linea McQ: disegnata dall’ inglese Sarah Burton, si tratta di una linea dal look tipicamente britannico che ha riscosso parecchio successo.

Stile english ma di stampo ‘aristocratico’ e decisamente teatrale, quello della moda donna autunno-inverno 2012/13 della linea McQ! Fin dall’ inizio della sfilata, si è notato subito come Alexander McQueen avesse portato una collezione davvero particolare: l’ abito indossato da Kristen McMenamy, prima a calcare la passerella, era lungo, in tulle bianco con cintura in vita e da portare indossando anche i guanti.

Tuttavia sono stati mostrati anche alcuni capi con uno stile più ‘borghese’, moderno e a tratti anche mascolino: ad esempio i cappotti in colori scuri e le giacche dal look militare; anche se comunque ha dominare e ad attirare l’ attenzione sono stati soprattutto i vestiti più femminili e chic.

Sarah Burton ha completato questa linea di Alexander McQueen con tanti accessori interessanti, quali ad esempio sandali, stivali a stiletto, borse e cinture.

Christian Citton

x

Guarda anche

Kate Middleton in Alexander McQueen a Liège

Look sobrio ed elegante per Kate Middleton alla cerimonia in ricordo dei caduti della Prima ...

Condividi con un amico