Home » Moda » La collezione di Gucci per l' autunno-inverno 2012/13 presentata a Milano Moda Donna

La collezione di Gucci per l' autunno-inverno 2012/13 presentata a Milano Moda Donna

E’ cominciata Milano Moda Donna, la Settimana della Moda dedicata alle collezioni per l’ autunno-inverno 2012/13: uno degli appuntamenti clou del mondo del fashion! A sfilare durante il primo giorno, un marchio padrone di casa, ovvero Gucci.

La linea moda donna autunno-inverno 2012/13 di Gucci è stata ovviamente disegnata da Frida Giannini e si caratterizza per uno stile androgino ma al tempo stesso delicato, opulente e noir: un interessante e originale mix tra spirito bohemien e ultra-sobrietà, tra femminilità e rigore.

Così dice Frida Giannini del suo lavoro portato sulle passerelle della Milano Fashion Week:

“È un romanticismo portato ai giorni nostri, di una sensualità drammatica, dai tratti notturni. Con sottili giochi di provocazione intellettuale”.

Questi abiti firmati Gucci sono ricchi di tanti dettagli e fantasie, disegni, applicazioni ricamate; i colori sono decisamente scuri, anzi cupi: nero ombra, viola scuro, verde boschivo, degni di una favola dark in stile Tim Burton! Non mancano elementi floreali, animalier, in pelle, le paillettes ed i microcristalli.

Completano la collezione gli splendidi accessori come le borse e gli stivali in stile equestre, gli occhiali rotondi ed i bijoux.

Christian Citton

x

Guarda anche

Gucci, ecco nuove Cruise bags

Eleganti e femminili sono le nuove borse firmate Gucci. La nuova collezione di borse Gucci ...

Condividi con un amico