Home » Moda » Settimana della Moda di Milano: la collezione di Luciano Soprani

Settimana della Moda di Milano: la collezione di Luciano Soprani

Continuiamo il nostro viaggio tra le collezioni dedicate alla moda donna per l’ autunno-inverno 2012/13 che vengono presentate sulle passerelle della Milano Fashion Week, attualmente in corso nell’ edizione appunto per l’ abbigliamento femminile dopo quella di gennaio per la moda uomo; vediamo qui cosa ha portato Luciano Soprani.

Luciano Soprani ha creato una linea dal deciso spirito retrò… anzi, una linea che rappresenta un compendio, un bel viaggio tra ciò che la moda donna ha di meglio proposto dagli anni ’30 ai giorni nostri: lo si vede chiaramente dall’ attenzione particolare che è stata dedicata ad alcuni dei capi simbolo dell’ abbigliamento femminile.

Tra di essi la mantella, che Luciano Soprani propone in tanti colori come i classici bianco e nero ma anche oro e rosso, in tagli sportivi, più strutturati oppure a poncho; poi il semprevivo fuseaux ed il classico completo dal look maschile.

Tra le fantasie fa capolino l’animalier, tra i materiali la pelle, mentre l’ accessorio must è il cappello, che Luciano Soprani ha disegnato in tanti diversi tipi, dal turbante a quelli anni ’70.

Christian Citton

x

Guarda anche

Milano Moda Donna torna dal 21 al 26 Settembre 2016

Torna il grande appuntamento con Milano Moda Donna. La manifestazione in programma dal 21 al ...

Condividi con un amico