Home » Moda » Moda, Laura Biagiotti presenta la collezione A/I 2012-2013

Moda, Laura Biagiotti presenta la collezione A/I 2012-2013

Per la propria collezione Autunno/Inverno 2012-13la stilista Laura Biagiotti si è ispirata alla sontuosità degli abiti della corte di Teodora, imperatrice bizantina di rara bellezza.


Ispirazione orientale dunque per una collezione che propone una serie di capi ricamate e ricchi di ornamenti nelle calde tonalità dorate fino ai riflessi bronzei, all’arancio zafferano, al porpora, al verde e al blu lapis. In passerella sfilano modelli dai morbidi panneggi e poi capi preziosi in sete plissettate e cashmere. Quest’ultimo è il vero protagonista della sfilata e ritorna in quasi tutti i capi della collezione come fidato alleato contro il grande freddo.

Le eleganti tuniche sono impreziosite da gemme, pietre e borchie che formano ricami che ricordano i mosaici pavimentali. Alcune stampe poi riproducono lo splendido pavimento della Basilica di San Marco a Venezia.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Un evento a Milano per celebrare il mondo Grand Marnier

Un evento speciale si è svolto da Mari&co. a Milano, dove Grand Marnier ha accolto ...

Condividi con un amico