Home » Moda » Salvatore Ferragamo sponsor di Leonardo al Louvre

Salvatore Ferragamo sponsor di Leonardo al Louvre

Salvatore Ferragamo è stato scelto come sponsor unico della mostra “Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci”. La prestigiosa esposizione, in programma al Museo del Louvre a Parigi dal 29 marzo al 25 giugno, è la celebrazione del famoso dipinto ad olio su tavola eseguito dal maestro Leonardo tra il 1503 e il 1519.

In occasione della mostra, Salvatore Ferragamo presenterà la collezione Resort 2012 disegnata da Massimiliano Giornetti. L’evento è fissato per il prossimo 12 giugno e la collezione sarà presentata proprio all’interno del Louvre, per la prima volta location di una sfilata.

La maison ha commentato la notizia con parole di gratitudine, Ferruccio Ferragamo, presidente del Gruppo Ferragamo ha dichiarato “Essere stati scelti fra tanti candidati di alto profilo per sostenere questo esclusivo evento è motivo di grande orgoglio per la nostra famiglia e per il nostro Gruppo. La creatività, l’estetica innovativa ed una spasmodica sperimentazione sono sempre stati i tratti distintivi del genio italiano espresso da Leonardo da Vinci e che noi abbiamo sempre apprezzato. Sono valori che hanno ispirato fin dai tempi di mio padre le nostre realizzazioni e la nostra realtà aziendale”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Parigi commemora le vittime della strage al Bataclan

Ricorre oggi il triste anniversario della strage al Bataclan a Parigi. Sono passati due anni ...

Condividi con un amico