Home » Moda » H&M e la Conscious Collection eco sostenibilie

H&M e la Conscious Collection eco sostenibilie

La moda è sempre più attenta alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente e questa tendenza ormai si è diffusa anche tra i marchi della moda low cost.

Tra gli ultimi troviamo il marchio H&M che proprio di recente ha deciso di espandere la propria Conscious Collection, la linea dedicata all’attenzione ambientale. Gli abiti di questa speciale collezione infatti sono tutti realizzati con materiali eco-compatibili o di riciclo e quindi troviamo il cotone organico, canapa e poliestere riciclato al 100%.

La collezione comprende anche accessori come cinture e scarpe rigorosamente prive di pelle animale e altri prodotti – come gli occhiali da sole – realizzati da plastica riciclata oppure da materiali non inquinanti.

Diverse personalità dello spettacolo come le attrici Michelle Williams, Amanda Seyfried e Kristen Davis appoggiando la causa ambientale hanno apprezzato la collezione e hanno già sfoggiato alcuni capi della linea in diverse occasioni pubbliche.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Oysho punta su moda sostenibile

Oysho punta sulla moda sostenibile. Con le sue collezioni Join Life, il marchio di lingerie, ...

Condividi con un amico