Home » Moda » La collezione moda uomo di Energie per l'autunno-inverno 2012/13: stile vintage!

La collezione moda uomo di Energie per l'autunno-inverno 2012/13: stile vintage!

Anche per la moda uomo del prossimo autunno-inverno 2012/13, uno dei canoni fondamentali sarà il look vintage: basta vedere la collezione New Seventies creata dal brand Energie per capirlo! Infatti elementi tipici della moda di quel decennio (i tagli e le linee, i tessuti, i colori, le fantasie) sono le caratteristiche principali di questa serie di proposte per l’ abbigliamento maschile.

In questa collezione moda uomo di Energie la parola d’ordine è mixare: infatti vengono abbinati stoffe e tessuti, motivi e fantasie, così da ottenere un look moderno e attuale ma che appunto si richiama al passato; ad esempio, ci sono le camicie con vecchie stampe foulard e lavorazioni jacquard molto moderne.

Interessanti e piacevolmente retrò le giacche in fustagno abbinate alle camicie con stampe a fiori; molto anni ’70 anche i piumini dalle tonalità di colore vivaci, così come la maglieria in gabardine con dettagli fluo.

Poi ci sono anche proposte più sportive che si richiamano al mondo dello sci (altro canone tipico della moda seventies) oppure che si ispirano ad un look militare, anche se comunque il tutto viene mixato con tendenze decisamente attuali.

Infine, protagonisti da sempre della moda di Energie sono i pantaloni jeans, che potrete trovare in tanti modelli differenti.

Christian Citton

x

Guarda anche

Riscopriamo il “bello” del mattone

Per noi sono il classico elemento da costruzione, che va ben nascosto sotto il cemento ...

Condividi con un amico