Home » Moda » Gucci presenta la collezione donna primavera-estate 2013 a Milano

Gucci presenta la collezione donna primavera-estate 2013 a Milano

Alla Milano Fashion Week sfila la collezione per la prossima primavera estate di Gucci. Sarà una stagione all’insegna del colore con una collezione che propone l’immagine di una donna frizzante e determinate.

Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, ha dato vita ad una collezione che mette in primo piano tagli e colori pieni per una eleganza sofisticata ed essenziale. La linea propone abiti ad effetto tunica, giacche-camicia, bluse a collo alto e pantaloni morbidi.

Ma sono i colori i veri protagonisti della nuova collezione Gucci. La linea infatti propone creazioni declinati in nuance che vanno dall’azalea squillante al giallo sidro acidulato fino al blu elettrico. La collezione conferma infine l’impegno di Gucci per il rispetto dell’ecologia: Gucci è infatti il primo marchio italiano a firmare un accordo con il ministero dell’Ambiente per la certificazione dei prodotti della moda per cui si impegna a una responsabilità ambientalista nella produzione. La Giannini ha promesso che il primo prodotto sarà una sneaker al 100% bio, dal tessuto ai lacci fino alla suola.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Impressionismo e avanguardie in mostra a Palazzo Reale di Milano

‘Impressionismo e avanguardie’ è il titolo della mostra che fino al prossimo 2 settembre sarà ...

Condividi con un amico