Home » Moda » Capelli: l'intramontabile fascino del caschetto

Capelli: l'intramontabile fascino del caschetto

In tema di capelli e acconciature il taglio a caschetto rimane sempre il preferito da chi vuole rinnovare il proprio look. Nato dalla creatività di un parrucchiere francese che nel 1909 realizza questo taglio “à la garçonne” ispirandosi all’eroina Giovanna d’Arco, il caschetto è diventato ormai un classico senza perdere la sua forza innovativa grazie a continue rivisitazioni.

La lunghezza massima per un caschetto va da appena sotto le orecchie fino alle spalle e si presta a mille reinterpretazioni con varie geometrie e scalature. Il caschetto si poi adatta perfettamente a qualunque stile prestandosi sia ai look iperlisci che alle acconciature più morbide o ondulate.

Tra le star che di recente hanno sfoggiato un taglio “à la garçonne” ci sono la bionda ed eterea Cate Blanchett, la sofisticata Keira Knightley che ha optato per una lunghezza media e l’italianissima Violante Palcido che invece ha scelto un look sbarazzino e dall’effetto spettinato.

(Fonte: Vanity Fair)

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Addio effetto crespo, consigli per capelli lisci e luminosi

Addio effetto crespo. Vediamo come avere capelli lisci e naturali con poche semplici mosse quotidiane. ...

Condividi con un amico