Home » Moda » Bark presenta la collezione Uomo Autunno/Inverno 2013

Bark presenta la collezione Uomo Autunno/Inverno 2013

Bark presenta al Pitti Uomo la collezione Uomo FW 2013. Con la nuova linea l’azienda modenese ha voluto portare avanti i capi appartenenti al proprio dna come il montgomery corto e lungo, oltre ai modelli come la field jacket.

Su questi due modelli Bark ha sperimentato molto introducendo nuove versioni e varianti: così oltre agli accoppiamenti con nylon e pelo infatti sarà previsto un nuovo trattamento di gommatura che renderà i capi maggiormente resistenti all’acqua. Una grande novità per il marchio modenese è data inoltre dall’introduzione della pelle impiegata come dettaglio per il montgomery corto e come materiale dominante per la nuova linea di accessori, borse e scarpe.

Dopo il successo ottenuto nella collezione estiva 2013, il valstarino viene riproposto anche in questa FW. Come per i precedenti modelli sarà presentato in più varianti, quella basica, quella con nylon all’interno e con i filati speciali – moulinè e gommato. Nella nuova collezione 2013 spicca anche la reinterpretazione della quilted jacket: presentate in lana a punto riso, accoppiate con il nylon e trapuntate. Queste oltre che nel classico filato in lana in 10 colorazioni, verranno presentate anche in un nuovo filato bottonato in 6 diverse varianti colore.

Per quanto riguarda il mondo degli accessori infine saranno rivisitati i 3 modelli di borse presentati con la collezione P/E 2013, proposte ognuna in 3 differenti varianti: basica in maglia, quilted maglia/nylon e pelle. Ma la vera novità è rappresentata dalle scarpe: presentate in 3 modelli, realizzati ognuno in 2 versioni, maglia e pelle.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Lardini lancia la Sahara city

Lardini lancia la “Sahara city”. Si tratta della code jacket della nuova collezione che fonde ...

Condividi con un amico