Home » Moda » I celebri gioielli Cartier in mostra al Grand Palais di Parigi

I celebri gioielli Cartier in mostra al Grand Palais di Parigi

La storia di Cartier in mostra al Grand Palais di Parigi fino al prossimo 16 febbraio. La mostra “Cartier. Le Style et l’Histoire”, curata da Laurent Salomé e Laure Dalon, racconta l’evoluzione e la storia della celebre maison attraverso le sue creazioni più preziose.

In mostra oltre 600 creazioni, simboli intramontabili come la pantera fatta per la Duchessa di Windsor e poi ancora la collana con tremila diamanti per il Maharaja di Patiala, il girocollo di Maria Felix, l’anello di fidanzamento di Grace Kelly e tra i diademi, anche quello indossato da Kate Middleton per le nozze.

Stanislas de Quercize, ceo della Maison che fa parte del gruppo svizzero del lusso Richemont, definisce lo stile Cartier come un perfetto mix di audacia creativa e innovazione tecnologica: “Uno stile che ha saputo interpretare il gusto di personaggi al di fuori del comune, con pezzi spesso unici, messaggeri della società di quel periodo, e simboli di un’estetica sempre attuale, senza fondersi nei localismi o nelle mode passeggere, forte di quell’arte dell’equilibrio che sa attingere senza appartenere”.

admin

x

Guarda anche

Chiara Ferragni per nuova adv Pomellato

Nuova prestigiosa collaborazione per Chiara Ferragni. La fondatrice del fashion blog The Blonde Salad è ...

Condividi con un amico