Home » Moda » Capodanno: perché si indossa l’intimo rosso

Capodanno: perché si indossa l’intimo rosso

Per un Capodanno unico e all’insegna della tradizione non può mancare la biancheria intima rosso fuoco. Una delle tradizioni che si rinnova ogni anno è infatti l’intimo rosso da indossare sotto i vestiti: slip, reggiseni, mutande, giarrettiere devono essere rigorosamente nuovi e rossi.

Per portare davvero fortuna la lingerie rossa dovrebbe essere gettata nella spazzatura già il 1 Gennaio. Ma da dove deriva quest’usanza che si rinnova anno dopo anno?

Fin dai tempi antichi, gli uomini hanno utilizzato il rosso per scacciare e spaventare il Niàn, ovvero la bestia che mangia gli uomini. Una tradizione cinese identifica il rosso come colore della buona sorte, per questo è molto usato anche nelle decorazioni e addobbi dei matrimoni. Secondo un’altra corrente di pensiero si indossa l’intimo rosso a Capodanno per un altro motivo: ai tempi di Ottaviano Augusto, per celebrare il Capodanno Romano sia uomini che donne indossavano il colore rosso per simboleggiare il loro potere, ma anche la salute, la fertilità e il cuore.

admin

x

Guarda anche

Pamela Anderson in lingerie per nuova collezione Coco de Mer

Ritorno sulla cresta dell’onda in grande stile per Pamela Anderson. L’ex bagnina di Baywatch ha ...

Condividi con un amico