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Gucci sceglie Berlino per la sua primavera-estate

Gira per le città più belle del mondo Gucci: non soltanto per l’universalità dei suoi prodotti. Il tour della maison passa anche attraverso le sue campagne di comunicazione: dopo Los Angeles, la nuova immagine primavera-estate di Gucci si sposta a Berlino. Direttore creativo Alessandro Michele, art director Christopher Simmonds, fotografia e regia di Glen Luchford, secondo lo schema che in ogni nuova stagione trasporta il marchio in una città diversa, generando un filo narrativo continuo. Tema ispiratore, l’estetica della cultura pop tedesca anni ’80 sullo sfondo di Berlino. Gucci fa rivivere nei suoi abiti e accessori la decadenza dello spirito di quel periodo. Un romanticismo che si pone in un intrigante contrasto con l’ambientazione delle immagini, come ad esempio l’interno della toilette di un locale notturno.

Qui una serie di specchi crea un effetto dinamico per il quale l’utilizzo dei riflessi suggerisce un senso d’intimità notturna tra le ragazze protagoniste di una sceneggiatura insolita: un gioco in un’atmosfera onirica e surreale incarnata da uno scatto che ritrae una modella su uno skateboard mentre abbraccia un pavone. Cristopher Simmonds firma la fotografia e la regia. I modelli sono Polina Oganicheva, Peyton Knight, Elizabeth Moore, Nicole Atieno, Mia Gruenwald, Anka Kurydina, Viola Podkopaeva, Jacob Hugo Goldhoorn, Timothy Dibble, Arnis Cievala e Anton Tofgart.

 

admin

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