Home » Moda » Le opere di Hokusai per nuova collezione moda

Le opere di Hokusai per nuova collezione moda

Le opere di Hokusai protagoniste di una nuova collezione moda. Debutta infatti sul mercato la linea di abbigliamento donna e accessori Soetsu, prodotta in Giappone e distribuita sotto l’insegna del brand Genten, con una prima collezione che celebra la xilografia “La grande onda di Kanagawa” e altre opere di Katsushika Hokusai. Le opere del celebre artista giapponese sono così riproposte su casacche e accessori di grande stile.

Proprio quest’anno infatti si festeggiano i 150 anni di relazione tra l’Italia e il Giappone e così la griffe, che nel 2015 ha attivato a Tokyo una collaborazione con la Japan Leather Promotion Committee per produrre capi in pelle con attenzione alla lavorazione e all’arte giapponese, ha deciso di lanciare la collezione Soetsu, per una moda che rispetta la natura e l’ambiente.

Vissuto tra il 1700 e il 1800, Hokusai è conosciuto principalmente per le sue opere in stile ukiyo-e. La sua raffinata arte è stata un’importante fonte di ispirazione per molti impressionisti europei come Claude Monet e post-impressionisti come Vincent van Gogh e il pittore francese Paul Gauguin.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

E’ morto Totò Riina

Chissà, se esiste un altrove, se adesso sta guardando in faccia Falcone, Borsellino, Livatino e ...

Condividi con un amico