Home » Moda » Addio a Franca Sozzani, l’ultimo saluto dalle celebrità della moda

Addio a Franca Sozzani, l’ultimo saluto dalle celebrità della moda

Il mondo della moda in lutto per la morte di Franca Sozzani. La celebre giornalista ed editrice italiana, dal 1988 direttrice di Vogue Italia, si è spenta infatti all’età di 66 anni. Nata a Mantova nel 1950, Franca Sozzani era malata da tempo e ieri è morta nella sua casa a Milano. Il triste annuncio della sua prematura scomparsa è arrivato direttamente dal sito di Vogue, che ha pubblicato una foto della direttrice accompagnata da un cuore. In tantissimi tra i nomi della moda e dello spettacolo hanno voluto ricordarla e salutarla per l’ultima volta pubblicando sui social messaggi di affetto e cordoglio.

Anne Wintour, direttrice di Vogue Usa, che con un editoriale rende omaggio alla collega che definisce un’amica vera: “Sono così felice e onorata che lo siamo rimaste per trent’anni. Una cosa che Franca mi ha insegnato è che a volte devi guadagnarti l’amicizia”.

Bianca Balti ha reso omaggio alla direttrice di Vogue pubblicando una foto che la ritrae sorridente in sua compagnia.  La supermodella russa Irina Shayk ha invece condiviso su Instagram un ritratto in bianco e nero della giornalista accompagnato da un cuore spezzato. Victoria Beckham ha pubblicato un’immagine in cui compare accanto alla giornalista che ha definito una vera e propria fonte di ispirazione. Anche la stilista inglese Stella McCartney ha ricordato la Sozzani con un lungo messaggio di cordoglio in cui si dice profondamente scossa dalla prematura scomparsa della giornalista che definisce incarnazione di stile, bellezza ed eleganza.

L’attrice Jessica Alba l’ha saluta definendola una “ribelle” mentre la collega Naomi Watts ha pubblicato un’immagine in bianco e nero accompagnata dalla scritta: “Un’altra leggenda perduta…”. Madonna esprime “rispetto e ammirazione”, condividendo un altro ritratto in bianco e nero della direttrice. Infine il fotografo Peter Lindbergh ha pubblicato sul proprio account Instagram una serie di eleganti scatti in bianco e nero. Uno di questo è stato condiviso da Vogue Magazine: si tratta di una foto che ritrae Franca Sozzani di spalle mentre cammina in una strada di città deserta. Un’immagine che davvero esprime più di tante parole.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Gli amici a quattro zampe potranno finalmente entrare in ospedale per fare visita ai pazienti ...

Condividi con un amico