Home » Moda » Bella e Gigi Hadid in cima alla lista di models.com

Bella e Gigi Hadid in cima alla lista di models.com

A sinistra, Bella Hadid (Photo by Tyrone Lebon for Calvin Klein). A destra, Gigi Hadid (Photo by Luigi & Iango for Vogue Japan)

Passerelle e copertine, è stato senza dubbio l’anno delle sorelle Hadid: la periodica classifica di models.com ha incoronato infatti Bella e Gigi Hadid in due delle dieci categorie che ogni anno il sito propone in base alle preferenze di 250 professionisti del mondo della moda ma anche dei lettori. A sorpresa, la top model of the year è Bella Hadid (e non la più celebre Gigi, che però è prima nella categoria Runner up). Il database online di modelle, modelli e agenzie di moda ha scelto la ventenne: occhi verdi, chioma castana, Bella ha sbaragliato la concorrenza grazie alle sue misure mozzafiato (un metro e 75 per 85-61-82) e al suo fascino magnetico ha conquistato il favore degli addetti ai lavori, ma anche del web, dove conta milioni di follower.

La Top model of the Year 2016: ecco chi è Bella Hadid

Bella Hadid nasce a Los Angeles il 9 ottobre 1996. Da piccola ha partecipato a molte gare di equitazione e livello agonistico, ma ha dovuto rinunciare al sogno diventare una cavallerizza professionista a causa della sindrome di Lyme, malattia diagnosticata anche alla madre e al fratello. Nel 2014, si trasferisce a New York per studiare fotografia presso la Parsons School of Design, che abbandona dopo poco per dedicarsi alla carriera da modella. Dietro di lei, nella lista di models.com, si posiziona Kendall Jenner, del clan Kardashian, che è risultata la preferita dei lettori. Dietro di loro le bellissime e affascinanti Lindsey Montero e Imman Hamman. Bellezze diverse e carismatiche che hanno saputo imporsi sulle passerelle e sulle copertine di tutto il mondo. Gigi Hadid, invece, si aggiudica il titolo nella categoria Runner Up, Readers’ Choice, con il suo metro e 78 per 86-65-88.

Marta Patroni

x

Guarda anche

Kendall Jenner per i nuovi orologi Daniel Wellington

Kendall Jenner per i nuovi orologi Daniel Wellington. Per lanciare la linea Classic Petite il ...

Condividi con un amico