Home » Moda » Louis Vuitton e Jeff Koons per borse con protagonista l’arte

Louis Vuitton e Jeff Koons per borse con protagonista l’arte

Louis Vuitton realizza una linea di borse con Jeff Koons. Il marchio di lusso francese ha infatti collaborato con l’artista statunitense Jeff Koons alla creazione una collezione di borse con la stampa di cinque tele di grandi maestri, tra le quali “La Gioconda” di Leonardo da Vinci.

Gli stampati scelti provengono dalla serie “Gazing Ball” di Jeff Koons, presentata a New York a fine 2015. Sulle borse, gli zaini e la piccola pelletteria della collezione appariranno così, oltre alla “Gioconda”, altre celebri tele come “La caccia alla tigre” di Rubens, “La gimblette” di Fragonard, “Campo di grano con cipressi” di Van Gogh e “Marte, Venere e Cupido” di Tiziano. All’interno di ogni borsa si trovano una biografia e un ritratto dei due artisti, come pure l’indicazione del museo in cui l’opera è esposta. La linea è stata presentata al Louvre e sarà lanciata sul mercato il prossimo 28 aprile nelle 450 boutique della rete Louis Vuitton.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

E’ morto Totò Riina

Chissà, se esiste un altrove, se adesso sta guardando in faccia Falcone, Borsellino, Livatino e ...

Condividi con un amico