Home » Moda » Come applicare il mascara per un make up perfetto

Come applicare il mascara per un make up perfetto

Il mascara è un prodotto indispensabile per un make up completo. Ma come mettere il mascara ed evitare errori come grumi e sbavature? Innanzitutto, prima di applicare il mascara, sarebbe bene utilizzare il piegaciglia: quando le ciglia sono ancora morbide e naturali, per incurvarle e ottenere un risultato splendido e uno sguardo aperto.

Per uno sguardo intenso occorre ricorrere a mascara volumizzanti e allunganti che donano corposità alle ciglia. Prima di procedere all’applicazione, una volta aperto il mascara, è bene pulire lo scovolino da eventuali eccessi di prodotto. Il movimento con cui applicare il mascara è decisivo per la buona riuscita ed è quello a zig-zag. Impugnando lo scovolino, occorre premerlo leggermente tra le radici delle ciglia e procedere spostandolo a destra e a sinistra più volte, verso le punte. Per una maggiore stabilità, poggiare il gomito su un supporto, ad esempio un tavolo. Si può anche scegliere di apoggiare la mano sul viso delicatamente in modo da non rovinare il trucco e applicare meglio il mascara. Infine si consiglia di applicare sempre il mascara anche sulla frangia di ciglia inferiori per delineare il contorno degli occhi.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico