Home » Moda » Gravidanza, consigli per l’abbigliamento nei nove mesi

Gravidanza, consigli per l’abbigliamento nei nove mesi

Cosa indossare in gravidanza per meglio assecondare le esigenze che cambiano nel corso dei nove mesi? Durante la dolce attesa il corpo affronta non poche trasformazioni: il seno aumenta, i fianchi si arrotondano e gambe e piedi spesso sono gonfi. Scegliere cosa indossare è molto importante ed ecco dunque alcuni suggerimenti su come scegliere l’abbigliamento premaman.

Il primo consiglio è quello di evitare capi troppo stretti e in tessuti sintetici meglio optare per modelli comodi e in tessuti traspiranti e poco colorati. Per quanto riguarda l’intimo è bene scegliere reggiseno e slip adatti alle donne in gravidanza.

Nel guardaroba di una donna in dolce attesa non possono mancare dei jeans fasciati in vita, che sostengono la pancia donando conforto. Immancabile anche la classica salopette da scegliere nella variante più adatta ai propri gusti e al proprio stile. Largo poi a gonne, abiti, camice e bluse.  Infine si ricorda che ormai ci sono molte e rinomate marche di abbigliamento che dedicano una parte delle loro proposte alle gestanti, proprio far seguire le ultime tendenze della moda anche alle future mamme.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico