Home » Moda » Addio effetto crespo, consigli per capelli lisci e luminosi

Addio effetto crespo, consigli per capelli lisci e luminosi

Addio effetto crespo. Vediamo come avere capelli lisci e naturali con poche semplici mosse quotidiane. Durante la stagione fredda sono tantissime le donne alle prese con una chioma ribelle e indisciplinata per via del vento e dell’umidità. Avere capelli setosi e luminosi, eliminando l’odioso effetto crespo è possibile con piccoli segreti di stile.

Ecco quindi i migliori consigli dell’hair-stylist per i capelli lisci e morbidi. La prima raccomandazione è quella di non lavare i capelli troppo spesso in quanto i lavaggi frequenti li rendono ancora più elettrici e ciò dipende dal fatto che lo shampoo lava via anche gli oli naturali che proteggono la chioma.

Dopo ogni shampoo sarebbe bene non dimenticare di usare un buon balsamo idratante per disciplinare i capelli. Un altro consiglio utile è quello di non strofinare i capelli bagnati per evitare di rimuovere gli oli naturali dei capelli. Sì a prodotti a base di olio di cocco, argan o di karitè dalle rinomate proprietà idratanti.

Infine attenzione all’asciugatura: meno i capelli saranno sottoposti alle fonti di calore, come phon e piastre, meno crespi risulteranno. In ogni caso è bene mantenere il phon a una distanza di 20 centimetri dai capelli e optare per un livello di calore intermedio.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ecco come pensare alla salute della pelle

Ne parliamo spesso, bisogna avere cura della salute della pelle. E’ l’estensione cellulare più grande ...

Condividi con un amico