Home » Moda » Mango lancia nuova collezione moda sostenibile

Mango lancia nuova collezione moda sostenibile

Moda amica dell’ambiente con Mango. Il brand spagnolo lancia infatti la sua seconda capsule collection sostenibile. Si tratta della nuova linea Mango Committed, una proposta eco per lui e per lei realizzata con materiali sostenibili.

L’obiettivo del marchio spagnolo è quello di aumentare l’utilizzo di fibre sostenibili nelle proprie collezioni, con la promessa che entro il 2022, il 50% dei tessuti utilizzati sarà cotone di origine sostenibile. Ecco così che nella nuova capsule, oltre al cotone biologico e riciclato, sono stati utilizzati lana da riciclo, modal e lyocell.

La collezione donna punta sullo stile militare rivisitato, addolcito con una palette cromatica che punta sul verde, sul rosso mattone, giallo ocra e grigio. Stile urbano con dettagli utili per lui che invece preferisce i completi in velluto a coste e il cappotto over color tabacco.  Il lancio della nuova linea Mango Committed è stata affidata a Josh Olins che ha realizzato la campagna in Islanda con protagonisti i modelli Liya Kebede e Clement Chabernaud.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Torta all’acqua

Torta all’acqua La ricetta per preparare una torta leggera, soffice e profumatissima, perfetta per la ...

Condividi con un amico