Home » Moda » Alberta Ferretti veste Biancaneve nelle vetrine di New York

Alberta Ferretti veste Biancaneve nelle vetrine di New York

BIANCANEVE DI ALBERTA FERRETTI

È firmato da Alberta Ferretti l’abito che Biancaneve mostrerà nelle 14 vetrine di Saks Fifth Avenue a New York durante le feste natalizie. Il tema delle installazioni quest’anno è infatti proprio la fiaba di Biancaneve e i sette nani, film d’animazione di Walt Disney che nel 2017 festeggia l’ottantesimo anniversario.

Basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm, la pellicola è stato il primo lungometraggio a essere stato prodotto completamente a colori nonché il primo Classico Disney. Walt Disney vinse un Oscar alla carriera per il film e ricevette un Oscar di dimensioni normali e sette statuette in miniatura, presentategli dalla decenne Shirley Temple.

Per celebrare gli 80 anni della pellicola, la stilista italiana ha realizzato un abito in esclusiva ispirato al personaggio di Biancaneve in tulle di seta ricamato con piccole stelle. Il look si completa con una cappa in velluto con riprodotto il castello della giovane principessa come sospeso su una montagna di piume. Le vetrine saranno svelate lunedì 20 novembre e rimarranno istallate per tutto il periodo natalizio fino al 2 gennaio 2018.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Porri gratin

Porri gratin   Ecco una ricetta a base di porri e prosciutto che può essere ...

Condividi con un amico