Home » Moda » Maison Margiela rifà trench Mackintosh

Maison Margiela rifà trench Mackintosh

È firmato Maison Margiela la nuova versione del trench Mackintosh. La maison ha infatti collaborato con Mackintosh alla rielaborazione di due impermeabili che vanno a far parte della collezione uomo primavera-estate 2018.

Secondo John Galliano, direttore artistico di Maison Margiela, l’iconico ‘Mac’ si presta ad essere reinterpretato proprio in due design che riflettono i codici della casa cosi come l’artigianalità esclusiva Mackintosh. Il primo, ispirato al camice indossato dal collettivo Maison Margiela, é anche il primo trench bianco ad entrare nella storica palette cromatica Mackintosh. Il modello, più lungo del classico Mac, è disegnato per ricordare la blouse blache: questa versione é caratterizzata da altri dettagli tipici Margiela come le caratteristiche quattro impunture sul dorso e i bottoni bianchi in corno. Il secondo è ispirato ad un modello Mackintosh d’archivio, reinterpretato utilizzando la tecnica del décortiqué introdotta nella collezione Artisanal Primavera/Estate 2017 disegnata da John Galliano.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Kate Middleton visita al Rugby Portobello Trust

Nuova apparizione pubblica per Kate Middleton. La duchessa di Cambridge ha infatti fatto visita al ...

Condividi con un amico