Home » Moda » Siur Pipen, cappello speciale per 160 anni Borsalino

Siur Pipen, cappello speciale per 160 anni Borsalino

Siur Pipen è il nuovo cappello Borsalino in edizione limitata. Il celebre marchio italiano festeggia infatti i suoi 160 anni di attività con un nuovo cappello in feltro di vigogna, la più pregiata delle fibre naturali.

Siur Pipen celebra proprio Giuseppe Borsalino, il fondatore che così veniva chiamato in bottega e dai suoi amici. Nato nel 1857 ad Alessandria, inizialmente era un piccolo laboratorio locale che nel tempo è cresciuto e ha scritto la storia del costume in Italia e in tutto il mondo.

Il modello del nuovo Siur Pipen riprende quello classico con tesa media creato dal fondatore all’inizio del Novecento. Il nuovo cappello è prodotto in soli 160 esemplari, uno per ogni anno della storia del marchio. Ogni cappello è custodito in una speciale cappelliera in cuoio e tessuto con ribaltina mobile, specchio e spazzola per la cura del cappello. La valigetta si può personalizzare con le proprie iniziali.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Quella famiglia toscana che non conosce dolore …

Questa sindrome si conosceva, al punto che se ne parla anche in alcune puntate dei ...

Condividi con un amico