Home » Moda » Pro Hijab, velo Nike per atlete musulmane

Pro Hijab, velo Nike per atlete musulmane

Nike lancia il velo sportivo per tutte le atlete del mondo. Il celebre brand ha infatti lanciato sul mercato uno speciale hijab sportivo pensato per le atlete musulmane che indossano il velo. Pro Hijab di Nike è un particolare tipo di velo pensato per migliorare le prestazioni sportive.

Realizzato in poliestere elastico e traspirante, il velo per le atlete musulmane è formato da un unico strato: la possibilità di regolarlo con delle fasce si adatta alle esigenze dei vari sport.

Il Nike Pro Hijab arriverà in tempo per le Olimpiadi invernali 2018, in programma in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio. Per la realizzazione del velo, Nike ha chiesto consigli direttamente a diverse atlete musulmane, da Amna Al Haddad, specialista del sollevamento pesi, alla pattinatrice 22enne Zahra Lari, che si è dichiarata entusiasta.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico