Home » Moda » Gucci, nuova campagna omaggio Dario Argento

Gucci, nuova campagna omaggio Dario Argento

È un omaggio a Dario Argento la nuova campagna Gucci. Gli scatti della nuova adv della maison sono infatti ispirati alle atmosfere dei film del celebre regista.

La nuova campagna pre-fall di Gucci scattate da Peter Schlesinger sono dunque un omaggio al maestro dell’hororr italiano e ai luoghi visti nelle sue pellicole.

I luoghi scenario delle immagini sono infatti a Roma nel quartiere Coppedè, dove sono state girate alcune scene dei film “Inferno” (1980) e “L’Uccello dalle Piume di Cristallo” (1970); nell’Ospedale Odontoiatrico George Eastman, nella cui aula magna è stata girata la scena “Aula Magna” del film “Inferno” (1980). Inoltre, la nota scena dell’ascensore del film “Profondo Rosso” è stata girata in uno studio cinematografico ispirandosi all’ascensore di un palazzo in via Dora sempre a Roma. In aggiunta, sono stati realizzati gli scatti realizzati nelle Casina delle Civette e all’Hotel Mediterraneo a Roma.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico