Home » Moda » Prada: fumetti e illustrazioni per nuova campagna

Prada: fumetti e illustrazioni per nuova campagna

È l’arte la protagonista indiscussa della nuova campagna Prada. Fumettiste e illustratrici scendono infatti in campo con i loro disegni nella nuova campagna della maison italiana.

Per il lancio della sua nuova collezione Donna Primavera/Estate, la casa di moda sceglie una campagna firmata da Willy Vanderperre che propone una nuova visione della femminilità e del femminismo.

Ecco così che i lavori di Brigid Elva, Jolle Jones, Stellar Leuna, Giuliana Maldini, Natsume Ono, Emma Ríos, Trina Robbins, Fiona Staples e l’archivio di Tarpé Mills, creatrice della prima supereroina, sono riprodotti sugli abiti e usati come sfondi per le immagini. A loro volta sono reinterpretati dall’occhio e dalla mano di Miuccia Prada. Come le donne che rappresentano, queste immagini non sono passive ma potenti. Grafiche bidimensionali, volti, luoghi, interrompono il passaggio delle modelle in primo piano, diventando una realtà in 3D.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico