Home » Moda » Riccardo Tisci nuovo direttore creativo Burberry

Riccardo Tisci nuovo direttore creativo Burberry

È Riccardo Tisci il nuovo direttore creativo di Burberry. L’annuncio arriva via social dalla stessa casa di moda inglese che spiega che l’incarico sarà effettivo dal prossimo 12 marzo.

Il 43enne designer italiano prenderà il posto dello stilista Christopher Bailey, che lascia Burberry dopo 17 anni in cui l’ha riportata al successo e che ha appena presentato la sua ultima collezione per l’azienda per l’autunno/inverno 2018/2019.

Lo stilista ha affidato ad un messaggio diffuso su Instagram il suo entusiasmo per la nuova collaborazione: “Sono onorato e deliziato di unirmi a Burberry come Chief Creative Officer e di ritrovare Marco Gobbetti. Ho un rispetto enorme per l’eredità british di Burberry e per il fascino che esercita anche globalmente e sono entusiasta per il potenziale di questo brand eccezionale“.

L’entusiasmo è condiviso da Gobbetti, CEO di Burberry: “Sono lieto che Riccardo si sia unito a Burberry come Chief Creative Officer. È uno dei designer più talentuosi del nostro tempo. I suoi disegni hanno un’eleganza che è contemporanea e la sua abilità nel mescolare lo streetwear con l’alta moda è molto importante per il consumatore di lusso di oggi”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico