Home » Motori » Mercedes-Benz e Google, un racconto interattivo accompagna il viaggio

Mercedes-Benz e Google, un racconto interattivo accompagna il viaggio

La cultura e la tecnologia si incontrano alla guida: Mercedes-Benz Italia lancia “La forma delle nuvole”, un racconto online interattivo scritto da Gianrico Carofiglio, capace di adattarsi ai diversi contesti in cui viene letto. Partner dell’innovativo progetto è Google che ha messo a disposizione la propria tecnologia per questa rivoluzione digitale. “La forma delle nuvole” è un’adaptive story digitale in grado di cogliere attraverso il device del lettore informazioni come il luogo, l’ora, il giorno e persino le condizioni atmosferiche del momento in cui si trova ad interagire con il libro, integrandole nello storytelling. In questo modo, ogni lettore ha l’opportunità di vivere un’esperienza unica, ritrovando se stesso e il mondo che lo circonda nella storia che sta leggendo.

Come è possibile tutto questo ? Semplice, grazie al nostro dispositivo mobile che in un modo o nell’altro fa sapere al BigG quali sono i nostri spostamenti, se abbiamo fatto attività fisica, se fuori piove o se ci troviamo a Roma piuttosto che a Milano.

Mercedes-Benz GLC 250 Coupé; Exterieur: brilliantblau; Interie

Questo incontro tra tecnologia, cultura ed emozioni ben simboleggia la filosofia di Mercedes-Benz ed in particolare della sua trazione integrale intelligente 4MATIC, capace di adattarsi in tempo reale alle mutate condizioni stradali e meteorologiche, per garantire sempre la massima sicurezza e il piacere del viaggio. “L’innovazione è il principale driver in tutte le nostre strategie, per puntare sempre alla Best Customer Experience – ha detto Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia -. Un elemento centrale che trova la sua realizzazione anche attraverso la collaborazione di protagonisti della trasformazione digitale come Google, che ci ha permesso di veicolare in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente i principi alla base della tecnologia della trazione integrale 4MATIC”.

A volte sono veramente colpito dalla capacità che hanno gli amici di Mercedes-Benz nel trovare i collegamenti logici tra due elementi distinti.

Trovate tutto qui: https://www.mercedes-benz.com/it/blog/unesperienza-interattiva-fascino-star/ effettivamente è carino, io e il mio collega abbiamo due storie completamente diverse…

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.
x

Guarda anche

Ikea ritira 29 milioni di cassettiere Malm

Ikea ritira 29 milioni di cassettiere Malm, considerate pericolose dopo la morte di 8 bambini, ...

Condividi con un amico