Home » Motori » Sospensione della patente per chi usa il cellulare al volante

Sospensione della patente per chi usa il cellulare al volante

Sospensione immediata della patente per chi usa il cellulare al volante. Questa è sicuramente una delle novità più rilevanti tra quelle che verranno introdotte nel Codice della Strada.

Ad annunciarlo Riccardo Nencini, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, su Facebook. Nencini annuncia “Tre grandi modifiche al codice della strada: obbligatorio il seggiolino con dispositivo antiabbandono per i bambini; sospensione immediata della patente fino a tre mesi per chi guida facendo uso di smartphone, tablet etc..; nel sorpasso, mantenere la distanza di almeno un metro e mezzo dal ciclista“.

Sanzioni dure dunque per chi verrà sorpreso ad usare lo smartphone mentre è al volante: già alla prima infrazione la patente verrà sospesa, fino a tre mesi che potranno diventare sei sei in caso di recidiva. Previste anche sanzioni pecuniarie più forti e più punti tolti al guidatore che non rispetta la regola.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Como, tre bambini morti in incendio in casa

Tragedia a Como dove  tre bambini sono morti nell’incendio divampato stamani in un appartamento, all’ultimo ...

Condividi con un amico