Home » Motori » Polizia Stradale, via campagna di controlli utilizzo cinture di sicurezza

Polizia Stradale, via campagna di controlli utilizzo cinture di sicurezza

Le Polizie stradali di tutti i Paesi si uniscono in una settimana di controlli speciali per verificare la sicurezza in auto e contribuire a ridurre il numero delle vittime della strada. La campagna straordinaria di controlli sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza avrà luogo dall’11 settembre in tutti i paesi dell’Unione Europea e durerà fino al 17 settembre.

La campagna, promossa da un network europeo di cooperazione tra Polizie Stradali, mira ad incentivare il corretto utilizzo, da parte dei conducenti e dei passeggeri dei veicoli a motore, delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, con particolare riguardo ai seggiolini per bambini.

In Italia, dove il mancato uso delle cinture di sicurezza è la seconda infrazione più sanzionata in Italia dopo l’eccesso di velocità, la Polizia Stradale ha predisposto specifici controlli sull’intero territorio nazionale, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

A Palermo, intervento oncologico unico al mondo

L’eccellenza dello ISMETT di Palermo fa ancora sentire la propria voce. Intervento unico al mondo: ...

Condividi con un amico