Home » Motori » In Inghilterra debutta patente digitale

In Inghilterra debutta patente digitale

In Inghilterra arriva la patente digitale. In queste settimane prende infatti il via Oltremanica il progetto di dematerializzazione della licenza di guida. Ecco così che in un futuro prossimo, sulle strade inglesi in caso di controllo da parte delle forze di Polizia gli automobilisti mostreranno agli agenti lo smartphone

Come spiega il quotidiano britannico The Sun, la DVLA (a Driver and Vehicle Licensing Agency) ovvero l’ente responsabile in Inghilterra delle emissioni del documento, ha confermato l’avvio di una prima fase di test, in forma “privata”. Il tabloid britannico ha spiegato che, grazie a una app, la patente potrà essere mostrata agli agenti anche in mancanza di collegamento alla rete internet.

Per il momento la patente elettronica non rimpiazzerà quella in plastica ma potrà essere utilizzata nei controlli solo dagli automobilisti che avranno registrato quest’ultima nel sito gov.uk. Salvo inconvenienti, le autorità intendono introdurre la patenta elettronica il prossimo mese di aprile.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Tablet causano ritardo nel linguaggio dei bambini

Tablet e dispositivi elettronici possono causare un ritardo nel linguaggio dei bambini. A sostenerlo sono ...

Condividi con un amico