Home » Motori » Carbuyer, usato svalutato per chi fuma in auto

Carbuyer, usato svalutato per chi fuma in auto

Usato svalutato per chi fuma in auto. Il dato arriva dal magazine Carbuyer che ha realizzato un’indagine su questo tema e rivela che chi fuma in auto può vedere svalutato il prezzo della propria auto fino a 2.000 sterline, cioè 2.260 euro.

Questa cifra rappresenta, secondo gli esperti interpellati dalla rivista, il deprezzamento aggiuntivo che caratterizza la valutazione come usato delle auto dei forti fumatori, coloro cioè che non rinunciano alla sigaretta anche quando sono al volante – o più raramente – sui sedili dei passeggeri e finiscono per danneggiare l’abitacolo e i diversi rivestimenti (tappeti, sedili, pannelli porta, cielo.

Carbuyer ha preso in esame i dati relativi ad oltre 6.000 automobilisti e l’87% ha affermato che non acquisterebbe mai una vettura di seconda mano che sia stata di proprietà di un fumatore. Con oltre 30 milioni di auto in circolazione di Gran Bretagna e circa 7,6 milioni di persone che non rinunciano a fumare nell’abitacolo della propria vettura, il magazine ha calcolato un danno per il valore del ‘capitale’ rappresentato dal deprezzamento delle quattro ruote che si aggira attorno a 9,6 miliardi di sterline, cioè 10,86 miliardi di euro.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Tablet causano ritardo nel linguaggio dei bambini

Tablet e dispositivi elettronici possono causare un ritardo nel linguaggio dei bambini. A sostenerlo sono ...

Condividi con un amico