Home » Motori » Rear Occupant Alert, da Hyundai sistema che segnala presenza bambini in auto

Rear Occupant Alert, da Hyundai sistema che segnala presenza bambini in auto

Da Hyundai arriva un sistema per avvertire i genitori della presenza dei bambini in auto. In Italia e nel mondo continuano infatti ad essere troppi i casi di bambini dimenticati in auto dai propri genitori con tragiche conseguenze. Per prevenire e scongiurare queste drammatiche evenienza arriva “Rear Occupant Alert”, un sistema che monitora i movimenti sui sedili posteriori anche a macchina spenta e chiusa, e manda un messaggio sul cellulare.

Il sistema di rilevamento dedicato ai piccoli passeggeri invita inoltre il guidatore a controllare l’abitacolo prima di lasciarlo tramite un messaggio visualizzato nel display del computer di bordo. Dopo che il guidatore è sceso dall’auto, un sensore a ultrasuoni rileva eventuali movimenti sul divanetto posteriore e allerta il guidatore suonando il clacson e accendendo a intermittenza i fari

Il sistema funziona anche in quei casi in cui un bambino si introduca accidentalmente nella vettura chiudendo le serrature e sarà adottato a partire dal prossimo anno sulle Hyundai vendute in Usa. Il sistema arriverà anche sui nuovi modelli europei, nel corso del 2019.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Tablet causano ritardo nel linguaggio dei bambini

Tablet e dispositivi elettronici possono causare un ritardo nel linguaggio dei bambini. A sostenerlo sono ...

Condividi con un amico